La cucina

La cucina rispecchia l'autenticità del territorio euganeo, dove sapore e genuinità dei piatti sono garantiti dall'utilizzo di prodotti freschi e ingredienti scrupolosamente selezionati. Il servizio è accurato ed attento e il personale di sala sempre disponibile a dare consigli sul menù e sulle numerose proposte fuori carta.

Come da tradizione, la trattoria Monticello punta sulle specialità della cucina veneta personalizzandole con le prelibatezze tipiche della zona euganea e con alcune rivisitazioni della tradizione contadina. La vasta scelta di piatti, preparati con semplicità e generosità, includono anche ottime alternative di pesce e alcune proposte vegane.

Seguendo la stagionalità dei prodotti e delle verdure, la famiglia Cristofanon porta in tavola ricette sempre nuove e sfiziose per esaltare la pasta fatta in casa e per accompagnare i gustosi secondi a base di carne. Tra le specialità dello chef ci sono le crespelle pasticciate e la carne di sorana veneta alla brace. Una particolare attenzione è dedicata anche ai dolci e ai dessert, tutti rigorosamente fatti in casa.

La trattoria Monticello ha aderito al circuito dei ristoranti “Padova da Gustare” scegliendo di rispettare gli standard culinari per preservare gli antichi sapori e privilegiare l’uso di ingredienti prodotti nel territorio padovano.